Skip to main content

Associazione Onda d'Urto-Uniti contro il cancro Andria

Onda d’Urto – Uniti contro il cancro onlus” è stata costituita giovedì 04.12.2014 e condurrà uno studio sui malati di cancro di Andria da 0-40 anni. In parallelo si effettuerà un'opera di sensibilizzazione presso la società civile. I risultati del tavolo scientifico permanente sulla nostra ricerca saranno messi a disposizione delle istituzioni preposte a salvaguardare la salute pubblica... Questa era la mission iniziale dell'Associazione Onda d’Urto – Uniti contro il cancro onlus di Andria ma oggi, a quasi 10 anni dalla sua costituzione, c'è molto ma molto di più dietro questa splendida realtà di volontariato... 

Onda d'urto è un'associazione nata da una idea ben precisa e cioè quella di indagare sulle cause dei tumori giovanili al fine di adottare una strategia di prevenzione primaria, a tutela della popolazione sana e degli stessi ammalati che rispondessero bene alle terapie attuate.
L'intento dei volontari è quello della "Citizen Science", ovvero una indagine in cui sono protagonisti semplici cittadini, coordinati da professionisti esperti in un ambito scientifico, in questo caso da medici ed oncologi.
Cittadini esperti che aiutano altri cittadini attraverso la loro collaborazione.

Tantissime sono le iniziative per i cittadini e per il territorio che l'Associazione Onda d’Urto – Uniti contro il cancro onlus di Andria mette in atto quotidianamente, tra queste di particolare rilievo è il Premio Teresa Calvano, con il quale vengono riconosciute le personalità che più si sono distinte in ambito sociale ed oncologico, giunto ormai alla quinta edizione.
Ma chi era Teresa Calvano? ... Nulla la può descrivere meglio del suo ultimo post, nella sua pagina Facebook "Anime Belle" datato 31 Dicembre 2018, pochissimi giorni prima che il mostro maledetto spegnesse il suo splendido sorriso e la sua enorme positività ad appena 30 anni... "Animeeee😍 Volevo augurarvi un buon fine anno ..e un buon inizio!💗🙌 Che dire io sono al settimo cielo ..perché ? Perché sono ancora qui! Non ci credo che sono in casa mia ..sono ancora la Regina di casa..!🙌☝️😍 Non sto benissimo...ma mi sono detta perché non sistemarmi per le feste? Un po' di trucco ..un look più colorato e il gioco è fatto! 😂🙈 Non voglio elencare le cose del passato..perché spero in un futuro migliore è voglio solo stare più tempo possibile su questa terra ..questa vita l'amo ASSAI💗 Mi godo stasera la mia famiglia che c'è sempre stata..il mio amore è sono la donna più felice del mondo 💗"

Il Direttivo dell'Associazione Onda d’Urto – Uniti contro il cancro onlus di Andria è attualmente composto da presidente e vice presidente, Rosanna Russo e Marcello Nicolamarino, che mettono a disposizione dell’associazione l’esperienza di una militanza lunga 8 anni. Completano il direttivo Riccardo Conversano, Lorenzo De Feo, Lucia Pastore, Angela Somma e Simona Tota.

 

Dona il tuo 5X1000 ad Onda d'Urto - Uniti contro il cancro :

C.F.: 90099610728

 

Donazione in Banca: Il tuo contributo può salvare una vita!

Per la tua donazione puoi effettuare sul nostro c/c bancario e comunicarci i tuoi dati per usufruire degli sgravi fiscali, come previsti dalla legge.

IBAN IT18G0306909606100000134891 Banca Intesa San Paolo S.p.a.

intestato a: Onda d'urto Andria
Via Bologna 59 – 76123 Andria (BT)

N.B.: Ricordati di specificare la causale del versamento

AGEVOLAZIONI FISCALI
Onda d’Urto – Uniti contro il cancro è una ONLUS (Organizzazione non Lucrativa di Utilità Sociale), quindi le donazioni effettuate in nostro favore da privati e aziende possono godere dei benefici fiscali. Per poter usufruire delle agevolazioni è importante conservare la ricevuta del versamento effettuato.

È possibile dedurre dal proprio reddito le donazioni a favore delle ONLUS, per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato e comunque nella misura massima di 70.000,00 euro annui (art.14 comma 1 del Dicreto Legge 35/05 convertito in legge n. 80 del 14/05/2005).

 

Contatti e Share

Dove siamo

Via Romagnosi n.102- 76123- Andria

Advertising Manager:


  • Inizio: 27 Marzo 2024
  • Scadenza: 27 Marzo 2099
  • Visite: 131

Servizi Forniti

  • vetrina-aziendale

    VETRINA