Skip to main content

Forum Animalista Andria

Nel mese di Febbraio 2023 si è costituito ufficialmente il Forum Animalista Andria, il cui Presidente è Carlo Inchingolo, affiancato nel Consiglio Direttivo dal Vice Presidente Sabina Leonetti e dal Segretario Antonella Marolla.

Il Forum Animalista di Andria si pone l’obiettivo di sensibilizzare al tema ambientale, insegnando prima di tutto il rispetto per gli animali.

I Volontari del Forum Animalista di Andria operano da anni a tutela della salute, dell'incolumità e della salvaguardia degli amici animali quindi anche dell'Ambiente.

Un episodio fra tanti, avvenuto nel mese di Marzo 2023, che racchiude in se tutto lo spirito di questa Associazione, che integralmente riportiamo:

"La bella notizia di un cucciolo di cane salvato ad Andria raccoglie grande soddisfazione nel mondo animalista andriese.

Infatti il Volontario intervenuto per soccorrere sulla ex S.P. 231 il cucciolo ferito è il Presidente del F.A.A. – Forum Animalista Andria, signor Carlo Inchingolo che ha dichiarato: “quello del salvataggio del cucciolo è un esempio di virtuosa sinergia tra gli avventori cioè gli automobilisti in transito che hanno chiamato la Polizia Locale e il mondo del volontariato sempre attivo. rappresentato, nel caso in specie, dal Forum Animalista Andria.

Un rapporto istituzionale proficuo e costruttivo che è utile e necessario per affrontare il gravissimo problema del randagismo ad Andria.

Resta la problematica legata alle sterilizzazioni ma anche in tal caso la sinergia del F.A.A. con la Asl sta producendo buoni risultati che però ancora non bastano."

Resta di fatto che le problematiche da affrontare sono tantissime, e i pochi volontari disponibili non riescono a coprirle tutte. Spesso si ritrovano a dover gestire situazioni difficili e particolari, sia per quanto riguarda il randagismo e sia l'abbandono e l'adozione degli stessi, che si devono riadattare a nuove famiglie e nuovi ambienti, ricercando in essi l'amore perduto. Questa per il cucciolo diventa la fase più difficile da superare, in quanto la paura spesso incombe nei loro occhi e nel loro sguardo impaurito e diffidente. Tanto Amore devono ritrovare prima che questi cuccioli possano ritornare a credere nel genere umano.

Il compito più arduo da parte dei Volontari del Forum Animalista Andria è accertarsi che gli occhi di questi "amici pelosetti" possano tornare a splendere nel minor tempo possibile, che possano ritrovare la serenità che meritano, di essere amati e di restituire questo amore triplicato nel suo valore.

"Fino a quando non hai amato un animale, una parte della tua anima sarà sempre senza luce"

 

Dona il tuo 5X1000 al Forum Animalista Andria :

C.F.: 90123970726

 

Per la tua donazione puoi effettuare sul nostro c/c bancario e comunicarci i tuoi dati per usufruire degli sgravi fiscali, come previsti dalla legge.

IBAN IT18A0326841340052478728980  Banca Sella S.p.a.

intestato a: Forum Animalista Andria
Via Piave 61 - 76123 Andria (BT)

N.B.: Ricordati di specificare la causale del versamento

AGEVOLAZIONI FISCALI
Forum Animalista Andria è una ONLUS (Organizzazione non Lucrativa di Utilità Sociale), quindi le donazioni effettuate in nostro favore da privati e aziende possono godere dei benefici fiscali. Per poter usufruire delle agevolazioni è importante conservare la ricevuta del versamento effettuato.

È possibile dedurre dal proprio reddito le donazioni a favore delle ONLUS, per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato e comunque nella misura massima di 70.000,00 euro annui (art.14 comma 1 del Dicreto Legge 35/05 convertito in legge n. 80 del 14/05/2005).

 

By Staff

Forum Animalista Andria: Un Impegno Concreto per la Salute, la Sicurezza e la Conservazione del Nostro Ambiente

Introduzione:

Nel cuore della battaglia per la tutela degli amici animali e la salvaguardia dell'ambiente, spicca l'illustre Forum Animalista Andria. Questa Onlus non solo si impegna a sensibilizzare sul tema ambientale, ma si distingue anche per il suo incrollabile impegno nell'insegnare il rispetto per gli animali. Un'organizzazione che va oltre le parole, mettendo in primo piano la salute, l'incolumità e la salvaguardia di tutte le creature viventi, con un'attenzione particolare verso il nostro amato ambiente.

L'impegno del Forum Animalista Andria:

Il Forum Animalista Andria non è solo un'associazione: è una voce forte che si fa sentire in difesa di chi non può parlare. Con un focus particolare sulla sensibilizzazione al tema ambientale, l'associazione si impegna attivamente a insegnare i valori del rispetto per gli animali come fondamento per la tutela della nostra amata Terra.

Le Missioni Cruciali:

  1. Sensibilizzazione Ambientale: Attraverso eventi educativi, seminari e attività interattive...
  2. Rispetto per gli Animali: Dallo sviluppo di programmi educativi nelle scuole alla promozione di adozioni responsabili...
  3. Salute e Sicurezza: Con un occhio attento alla salute e all'incolumità degli amici animali...

Condividi questo post per far parte della catena di cambiamento promossa dal Forum Animalista Andria. Insieme possiamo creare un mondo in cui ogni creatura sia rispettata, amata e protetta.

Contatti e Share

Dove siamo

Via Piave 61- 76123- Andria

Advertising Manager:


  • Inizio: 12 Ottobre 2023
  • Scadenza: 13 Ottobre 2099
  • Visite: 403

Servizi Forniti

  • vetrina-aziendale

    VETRINA