Skip to main content

Nuova Officina ONLUS - Associazione di Volontariato - Sarno

Fondata nel 2001 “Nuova Officina” è un’Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale, iscritta nel Registro Regionale del Volontariato con D.D. n°18 del 19/02/2007 della Regione Campania;  è un’associazione laica e indipendente che si regge sul lavoro gratuito dei suoi volontari e persegue esclusivamente finalità culturali e di solidarietà sociale.

All’interno dell’Associazione opera un gruppo di volontari medici, denominato “Brigata Medica Internazionale”, che viene impegnato per interventi umanitari a sostegno delle popolazioni più povere e disagiate del Sud del Mondo.

L’impegno dell’associazione si concentra su vari livelli di azione: 

Progetti e Solidarietà

Realizzazione e sostegno di progetti di solidarietà e di sviluppo nei paesi poveri del Mondo, volti alla promozione di uno sviluppo locale sostenibile con l’obiettivo centrale dell’autosufficienza e dell’autodeterminazione delle comunità locali.

Educazione

Promozione in Italia di attività di educazione sulle tematiche dello sviluppo e della giustizia economica e sociale, per favorire l’adozione di stili di vita più sostenibili e per diffondere una cultura della solidarietà che faccia propri i valori della giustizia, della pace, della non violenza, del dialogo, della partecipazione e della sobrietà dei consumi.

Cultura

Promozione di attività di sensibilizzazione nel mondo scolastico sui temi importanti del nostro vivere quotidiano: attività di prevenzione sulle malattie infettive, approfondimenti sui concetti di legalità e sui valori fondanti della nostra Repubblica/br>. Sviluppo delle tematiche preferite dai giovani: fumetti, cinema, attività culturali.

Dai il tuo 5X1000 a Nuova Officina Onlus :

C.F.: 94032090659

 

Donazione in Banca: Il tuo contributo può salvare una vita!

Per la tua donazione puoi effettuare sul nostro c/c bancario e comunicarci i tuoi dati per usufruire degli sgravi fiscali, come previsti dalla legge.

IBAN IT25I0306909606100000074963  Banca Intesa San Paolo S.p.a.

intestato a: Nuova Officina Onlus
Viale Margherita 4 – 84087 Sarno

N.B.: Ricordati di specificare la causale del versamento

AGEVOLAZIONI FISCALI
Nuova Officina è una ONLUS (Organizzazione non Lucrativa di Utilità Sociale), quindi le donazioni effettuate in nostro favore da privati e aziende possono godere dei benefici fiscali. Per poter usufruire delle agevolazioni è importante conservare la ricevuta del versamento effettuato.

È possibile dedurre dal proprio reddito le donazioni a favore delle ONLUS, per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato e comunque nella misura massima di 70.000,00 euro annui (art.14 comma 1 del Dicreto Legge 35/05 convertito in legge n. 80 del 14/05/2005).

 

Contatti e Share

Dove siamo

Piazza IV Novembre- 84087- Sarno

Advertising Manager:


  • Inizio: 08 Ottobre 2023
  • Scadenza: 08 Ottobre 2099
  • Visite: 258

Servizi Forniti

  • vetrina-aziendale

    VETRINA